Il Restauro secondo la nostra visione

RestauratriceOgni opera d’arte è un frammento di storia unico nel suo genere, perché racchiude non solo la maestria della mano che lo ha creato, ma diventa con gli anni contenitore di ricordi e oggetto pregno di significato. Un oggetto che può modificarsi a seconda del luogo e delle condizioni in cui è stato conservato, può subire interventi o rotture. Tutto questo fa parte del suo passato ed è ciò che lo rende unico.

Il restauro fatto a regola d’arte, mira ad onorare tutto questo, ristabilendo una buona leggibilità del manufatto senza stravolgerne l’autenticità e mantenendo inalterata la patina storica che testimonia il suo passaggio attraverso il tempo, donando così nuovo splendore che ne enfatizza l’antica bellezza senza mai snaturarlo  o ridurlo ad oggetto impersonale e industriale.

E’ una sottile linea che distingue il vero restauro dal mero rifacimento. Dopo tanti anni a contatto con il mondo dell’antiquariato, ci affidiamo solo a chi come noi, dà importanza alla dignità degli oggetti antichi.

I restauri vengono eseguiti con tecniche conservative a mano, con prodotti naturali e materiali coevi e moderni, tutti facilmente reversibili e il più simili possibile a quelli originali.

Contattaci per un preventivo!

Antiquariato Europeo si avvale della collaborazione di esperti artigiani per effettuare interventi di restauro su oggetti antichi, mobili, quadri, tappezzeria, porcellane e qualsiasi altro oggetto.

Hai due modi per contattarci:

Whatsapp

Inviaci una foto dell’oggetto da restaurare tramite Whatsapp al numero 333/3104172, oppure utilizza il seguente Form.

Form