Antiquariato Europeo di Gianluca Scribano apre le porte del suo ufficio a Milano, in pieno centro (Via Montenapoleone). Prima dei dettagli ripercorriamo insieme la storia dell’azienda
Le origini di Antiquariato Europeo di Gianluca Scribano
Antiquariato Europeo nasce nel 1964, quando Umberto Scribano, padre di Gianluca Scribano, prese la decisione di lasciare il corpo di polizia per dedicarsi alla sua più grande passione, l’antiquariato. Viene quindi inaugurata la grande galleria espositiva di mille metri quadrati, in via Gregorio VII 272, nel cuore di Roma, a pochi passi da Città del Vaticano.
Nel corso degli anni 60, 70 e 80, Umberto ha importato nel suo negozio mobili e oggetti d’arte da tutti i paesi europei. Il grande impegno e la visione in ampia scala, hanno ispirato il nostro nome, Antiquariato Europeo.
La passione per l’antico fa parte della famiglia Scribano e nel 1998, Umberto passa il testimone a suo figlio Gianluca, che prende in mano le redini dell’azienda .
Oggi Gianluca Scribano con la sua famiglia, conduce l’attività con la stessa passione, serietà e competenza di sempre.
Le nostre sedi
La sede legale e la galleria espositiva di Antiquariato Europeo di Gianluca Scribano sono a Roma, nella storica sede di Via Gregorio VII 272, a pochi passi da Città del Vaticano.
- ROMA (PARIOLI): Viale Bruno Buozzi, 47/interno 4
- ROMA (SEDE LEGALE): Via Gregorio VII, 272 (in fondo alla rampa)
- MILANO: Via Montenapoleone, 8
Ricordiamo alla clientela che per visitare le nostre sedi è necessario fissare un appuntamento, mandando una mail o chiamando al (+39) 333/3104172