Restauro

Il Restauro secondo la nostra visione

RestauratriceOgni opera d’arte è un frammento di storia unico nel suo genere, perché racchiude non solo la maestria della mano che lo ha creato, ma diventa con gli anni contenitore di ricordi e oggetto pregno di significato. Un oggetto che può modificarsi a seconda del luogo e delle condizioni in cui è stato conservato, può subire interventi o rotture. Tutto questo fa parte del suo passato ed è ciò che lo rende unico.

Il restauro fatto a regola d’arte, mira ad onorare tutto questo, ristabilendo una buona leggibilità del manufatto senza stravolgerne l’autenticità e mantenendo inalterata la patina storica che testimonia il suo passaggio attraverso il tempo, donando così nuovo splendore che ne enfatizza l’antica bellezza senza mai snaturarlo  o ridurlo ad oggetto impersonale e industriale.

E’ una sottile linea che distingue il vero restauro dal mero rifacimento. Dopo tanti anni a contatto con il mondo dell’antiquariato, ci affidiamo solo a chi come noi, dà importanza alla dignità degli oggetti antichi.

I restauri vengono eseguiti con tecniche conservative a mano, con prodotti naturali e materiali coevi e moderni, tutti facilmente reversibili e il più simili possibile a quelli originali.

Contattaci per un preventivo!

Antiquariato Europeo si avvale della collaborazione di esperti artigiani per effettuare interventi di restauro su oggetti antichi, mobili, quadri, tappezzeria, porcellane e qualsiasi altro oggetto.

Hai due modi per contattarci:

Whatsapp

Inviaci una foto dell’oggetto da restaurare tramite Whatsapp al numero 333/3104172, oppure utilizza il seguente Form.

Form

CHI SIAMO

Antiquariato Europeo nasce nel 1964, quando Umberto Scribano prese la decisione di lasciare il corpo di polizia, dove servì per ventitré anni, per dedicarsi alla sua più grande passione, l’antiquariato. Viene quindi inaugurata la grande galleria espositiva di mille metri quadrati, in via Gregorio VII 272, nel cuore di Roma, a pochi passi da Città del Vaticano.

SOCIAL
CONTATTACI

Via Gregorio VII 272
(Scendere la rampa)
00165
Roma (RM)
Italia

Nuova sede aziendale
Viale Bruno Buozzi, 47
00197 - Roma (RM)
Ufficio aziendale
Solo su appuntamento

Codice Fiscale SCRGLC71T18H501C
Partita Iva 13314331003
REA 144630

Privacy Policy

Cookie Policy

Torna su