La valutazione è il primo importante passo per chi vuole vendere o acquistare antiquariato.

Il nostro contatto quotidiano con il mondo dell'arte e la nostra attività di compravendita, ci consentono di dare quotazioni aggiornate su qualsiasi tipo di manufatto artistico. Nel caso siate in possesso di opere di elevato valore artistico e storico, saremo coadiuvati nel nostro lavoro dai più rinomati storici dell'arte.

I nostri servizi includono perizie e stime per divisioni ereditarie; consulenza sull’acquisto di opere d’arte; assistenza alla catalogazione; inventari per notai; indagini di mercato.

Per valutare un mobile antico, un oggetto o un dipinto, bisogna tener conto di molti fattori, come l’epoca, il luogo di provenienza, la lavorazione, la qualità dei materiali, l’attribuzione, la rarità e l’integrità. Grazie alla nostra esperienza nel settore, possiamo determinare la richiesta dell’oggetto sul mercato e stabilirne così il valore di vendita o di acquisto.

Per qualsiasi informazione siamo a vostra disposizione. Garantiamo la massima riservatezza.

Se desiderate ricevere una valutazione, compilate il form sottostante, oppure inviate delle foto tramite Whatsapp al numero 333 3104172 o per e-mail all’indirizzo info@antiquariatoeuropeo.com, accompagnando le foto da notizie sull’oggetto, così da effettuare una stima puntuale del valore.