fbpx

Acquista le opere di simonetti pittore, Simonetti pittore opere acquista , Il pittore simonetti è famoso per le sue opere

Attilio Simonetti, pittore romano vissuto a Roma tra il 1843 e il 1925, nasce in una famiglia di artisti; il padre è un noto cesellatore e argentiere dell’epoca mentre la madre è l’erede di un’ importante famiglia di mosaicisti.

Fin da giovane, il pittore Simonetti le sue spiccate doti di pittore e disegnatore lo fanno conoscere nell’ambiente artistico romano ed in seguito anche fuori dai confini italiani; diventa discepolo ed amico fidato del pittore catalano Mariano Fortuny, del quale sarà anche esecutore testamentario alla morte.

Acquista le opere di simonetti pittore, Simonetti pittore opere acquista , Il pittore simonetti è famoso per le sue opere

Tra il 1868 e il 1877 il pittore Simonetti espone all’Accademia di Brera e all’esposizione Nazionale di Belle Arti di Napoli, città a lui cara e che frequenta assiduamente per tutta la sua vita.Il 1875 lo vede tra i fondatori dell’Associazione degli Acquarellisti romani, artisti accomunati dalla volontà di preservare, attraverso i loro acquerelli, le antiche memorie romane che ogni giorno venivano messe in pericolo dall’avanzare dell’urbanizzazione.

La passione per l’antiquariato del pittore Attilio Simonetti

L’interesse per l’antico e per il classico fa parte integrante della vita del pittore Simonetti, non solo perché soggetto privilegiato delle sue opere ma anche perché la volontà di preservare le vestigia del passato si concretizza nella sua attività di antiquario.
Nel 1904 infatti, Simonetti acquista il palazzo romano Odescalchi in Prati e lo rende sede della sua galleria di antiquariato e del suo atelier personale.
In questo luogo accoglie clienti prestigiosi come John Pierpont Morgan, magnate della finanza statunitense, e Lord William Astor per il quale progettò l’arredamento della Villa Pompeiana a Sorrento.

Acquista le opere di simonetti pittore, Simonetti pittore opere acquista , Il pittore simonetti è famoso per le sue opere

La cospicua produzione del pittore Attilio Simonetti, fatta di pitture ad olio ed acquerello, è contraddistinta da una freschezza ed eleganza notevoli che rendono le sue opere dei pezzi eccezionali da possedere. 

Alcuni suoi lavori possono essere ammirati alla Galleria d’Arte Moderna di Milano, al museo di Capodimonte a Napoli ma anche al Metropolitan di New York e al Museum of Fine Arts di Boston.

Opere del pittore Simonetti: acquisto e vendita

Il pittore Attilio Simonetti è stata una figura rinomata nella pittura di genere e nel mondo dell’arte internazionale, per questo l’acquisto o la vendita di una sua opera va affrontata con la giusta conoscenza del suo valore e delle dinamiche del mercato antiquario.
Antiquariato Europeo viene in vostro aiuto con competenza e trasparenza, in modo semplice, anche via whatsapp.

Simonetti pittore opere acquista , Acquista le opere di simonetti pittore, Il pittore simonetti è famoso per le sue opere

Pin It on Pinterest

Scroll to Top
Torna su